Giochi

l gioco è sempre stato parte integrante della società e della vita quotidiana fin dalla preistoria.

Documentazioni e ricerche rivelano che il gioco, o momento ludico, ha caratterizzato tutte le epoche della storia umana sia come forma sociale che come puro divertimento.

Il gioco è più antico della cultura”, dice il grande storico olandese Johan Huizinga nella sua opera intitolata Homo ludens (1938), perché “l'atteggiamento ludico deve essere stato presente prima ancora che esistesse una cultura umana o una facoltà di linguaggio e di espressione” e perché “il concetto di cultura presuppone in ogni modo convivenza umana, e gli animali non hanno aspettato che gli uomini insegnassero loro a giocare”.

Questa categoria racchiude tutti quei giochi di ispirazione rinascimentale e non solo che ho "modificato", a volte anche solo in chiave estetica come "Il Castello Lanciato", oppure rivisitando anche le regole come nel caso del "Ribalta Numero".

Qualche volta mi sono anche divertito a combinare un gioco rinascimentale con uno di estrazione più moderna come nel caso de "Il Filotto di Mario" dove il gioco del "filetto" ha trovato sviluppo e collocazione in un gioco di rinascimentale.

Anche per la realizzazione di questi giochi ore di prove e di gioco mi hanno permesso di raggiungere l'obiettivo di giochi che si potessero adattare a giocatori di tutte le età.

Guarda i giochi nel catalogo dei prodotti